Acer Nitro 5, effetto wow!

Di

Acer Nitro 5Trovare un notebook in grado di garantire una giocabilità fluida con i videogiochi di ultima generazione non è un “gioco da ragazzi”. Gli ultimi titoli in commercio richiedono prestazioni di altissimo livello, per questo dedichiamo questo articolo al notebook che ci ha fatto esclamare un bel WOW, superando il nostro banco di prova a pieni voti, stiamo parlando dell’Acer Nitro 5, la cui configurazione, centrata sul processore Intel Core i7+, offre la migliore garanzia di qualità e di affidabilità. I componenti di alto livello contraddistinguono questa nuova serie ACER, facendo di questo dispositivo un MUST per i gamer dal palato più raffinato ed esigente. La ciliegina sulla torta è il suo design, senza dubbio poco sobrio, degno del più stiloso gamer, progettato per catturare l’attenzione. Il massimo sarebbe riuscire ad acquistarlo grazie a un Codice promozionale admiralyes  cosi da poter affrontare la spesa di quasi 1.000 euro (la versione che abbiamo testato noi) con un po’ più di leggerezza.

La scheda tecnica

Dal punto di vista dell’hardware, si può affermare senza temere di essere smentiti che in questo momento a livello di componentistica per portatili non c’è niente di meglio della serie Nitro 5: la CPU Intel Core i7 o i7+, giunta all’ottava generazione, è in grado di assicurare performance elevate anche a livello mobile. A Santa Clara hanno pensato bene di integrare i nuovi processori con la Intel Memory Optante, vale a dire un modulo di memoria supplementare che può essere configurato come una sorta di cache estremamente rapida, in grado di rendere più agevole l’apertura delle applicazioni che vengono utilizzate più di frequente e di velocizzare l’accesso ai file.

La grafica

Ovviamente, ai videogiocatori interessa soprattutto sapere che cosa aspettarsi dal punto di vista della grafica. La GPU che è stata scelta da Acer è una Nvidia GeForce GTX 1050Ti con 4 giga di memoria dedicata: ovviamente non si corre il rischio di imbattersi in rallentamenti o in inconvenienti di altro genere giocando con risoluzione Full HD, valorizzata dallo schermo IPS da 15.6 pollici. A rendere le sessioni di gioco coinvolgenti ed allettanti contribuisce, inoltre, la componente audio, che include altoparlanti che supportano la tecnologia Acer TrueHarmony e la Dolby Audio Premium. Insomma, anche scegliendo i videogame più recenti si ha la possibilità di percepire i rumori in apparenza meno facili da cogliere, indispensabili per amplificare il divertimento.

La connettività

Chi non è ancora convinto delle numerose doti di questo modello cambierà di sicuro idea scoprendo i pregi della connettività che esso mette a disposizione, con un wireless super veloce e un gran numero di porte di connessione, peculiarità indispensabili per coloro che non vogliono rinunciare a giocare online: l’adattatore di rete Intel Wireless-AC9560 2×2 802.11ac, infatti, mette a disposizione prestazioni Gigabit. Per quel che concerne la dotazione di porte, invece, la LAN Gigabit Ethernet è affiancata da HDMI 2.0 e USB Type-C.

Il design

Nitro 5 si fa notare anche per il design, a suo modo innovativo: non quanto per la cerniera di colore rosso scuro che evita al rivestimento la tinta unita nera, quanto per gli angoli posteriori smussati in modo evidente. L’effetto metallo spazzolato del coperchio è sintomo di eleganza, mentre la solidità e la robustezza della plastica non sono in discussione. Lo schermo è circondato da una cornice abbastanza spessa, mentre l’accesso al disco fisso e alla Ram – che di solito è piuttosto complicato con i notebook – è agevolato dai due sportelli di servizio che si trovano sul fondo. Il peso complessivo è di poco meno di 2 chili e mezzo, paragonabile a quello del Lenovo Legion Y520.

Come acquistarlo

Il prezzo consigliato per la vendita ammonta a 999 euro. Una cifra allettante, soprattutto per le prestazioni della scheda grafica di questo notebook, che in virtù della tecnologia Nvidia Pascal si trasforma in una macchina da gioco vera e propria. La potenza e la rapidità della grafica sono il frutto dell’architettura per GPU più avanzata di sempre, con in più le tecnologie Game Ready del marchio.
Puoi trovare l’Acer Nitro 5 e tanti altri PC per gamer sulla pagina https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/, dopo avere valutato le caratteristiche del prodotto, puoi ordinarlo e acquistarlo direttamente online: tutto semplice e veloce, in pochi clic.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009