Con Game Builder Garage di Nintendo si impara la programmazione dei videogiochi

Di , scritto il 18 Maggio 2021
Game Builder Garage

È stato annunciato, per Nintendo Switch, il nuovo Game Builder Garage per imparare a ideare e programmare videogiochi. Questo tool, disponibile da giugno, permetterà di apprendere le basi del game design. Infatti, la sua funzionalità è quella di ideare nuovi game da condividere con altri player. Questo grazie a una serie di tutorial che forniscono agli utenti spiegazioni utili per la programmazione dei loro giochi. La gamma di interfacce da creare comprende: rompicapo, giochi di corsa, d’azione, puzzle etc.

Una volta che si è data vita al proprio gioco l’utente potrà metterlo a disposizione per il pubblico su una piattaforma dedicata. Su quest’ultima oltre a condividere il proprio tool è possibile ricevere feedback da altri utenti. Oltre a essere un’esperienza ludica, in questo modo, si avrà la possibilità di imparare anche dai propri errori. È un’esperienza a 360° in perfetto stile Nintendo: personaggi, effetti e tanti colori simpatici per rendere l’apprendimento divertente.

Game Builder Garage sarà compatibile con i controller Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller e i comandi di Nintendo Switch Lite. Inoltre, per chi volesse, il gioco è adattabile con la Nintendo Switch collegandolo alla porta USB e utilizzando un mouse a sua volta idoneo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009