Come sarà la Nintendo 3DS

Di

Come anticipato qualche mese fa,  al salone E3 di Los Angeles Nintendo ha svelato e fatto testare ad alcuni giornalisti la sua nuova console portatile, chiamata 3DS e in grado di visualizzare contenuti 3D senza l’utilizzo di appositi occhiali.

Nulla si sa riguardo alle nuove CPU, GPU e RAM, mentre si conoscono ora le caratteristiche esteriori, molto simili a quelle della console DS Lite: peso di 230 grammi e due schermi: quello in alto adatto a visualizzare film 3D e quello inferiore sensibile al tocco.

Cambiano un po’ i tasti: oltre al pad digitale a forma di croce si trovano ora anche un pad analogico rotondo e praticamente piatto e uno slider (controllo a scorrimento) che regola l’intensità dell’effetto 3D oppure lo elimina del tutto. Sono poi presenti uno slot SD, due speaker stereo e una doppia video-fotocamera con cui scattare/scattarsi foto oppure videochattare/registrare video in 3D a seconda che si utilizzi quella frontale o quella sul retro.

La console 3DS è anche munita di sensore di movimento e giroscopio; non possiede modem, ma è dotata di connettività WiFi, che tra l’altro può funzionare anche in background, ovvero mentre si sta giocando.

Il blogger che hanno avuto la possibilità di provare la nuova console si sono detti nel complesso soddisfatti dall’effetto stereoscopico della visione, anche se in alcuni giochi l’effetto era meno intenso, ma questo fatto potrebbe dipendere più dalle caratteristiche del titolo in questione che dalla tecnologia della 3DS. E comunque la 3DS è ancora in fase di messa a punto.

Tra i più importanti videogame mostrati sulla 3DS vi sono Nintendogs + cats, PilotWings Resort, Animal Crossing, StarFox 64 3D, Steel Diver, Metal Gear Solid, Paper Mario e due futuri titoli di grandi promesse: Mario Kart 3DS e Kid Icarus: Uprising. Sul sito della Nintendo ne trovate un elenco completo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009