Ring Fit Adventure: il gioco di ruolo per Nintendo Switch che serve anche per il fitness
Di nicoletta, scritto il 16 Settembre 2019
Non possiamo che essere contenti di parlare di una idea brillante di Nintendo: quella di produrre giochi per console contenenti esercizi fisici – che contrastano con uno dei maggior problemi dei videogamer: la eccessiva sedentarietà. Il titolo in questione si chiama Ring Fit Adventure e ne sono già note le principali caratteristiche.
È possibile utilizzare i comandi (Joy-Con) del Nintendo Switch insieme a due nuovi accessori: un anello e una fascia per la gamba. Un Joy-Con sarà nell’anello (che è relativamente flessibile) e un altro sarà nella fascia: in questo modo si possono monitorare i movimenti del corpo mentre l’attività fisica è in svolgimento.
Per quanto riguarda l’obiettivo del gioco, bisogna fare progressi con il personaggio e completare diversi esercizi (squat, esercizi per le braccia e così via) e movimenti per superare gli ostacoli al fine di sconfiggere un drago che è il nemico-protagonista.
Via via che si procede, possono essere sbloccate delle mosse più avanzate per migliorare l’esperienza e fare lavorare anche altre parti del corpo.
Nintendo ha rivelato che Ring Fit Adventure sarà disponibile a partire dal prossimo 18 ottobre, ma non ha ancora comunicato il prezzo.
Commenta o partecipa alla discussione