Ring Fit Adventure: il gioco di ruolo per Nintendo Switch che serve anche per il fitness

Di , scritto il 16 Settembre 2019

Non possiamo che essere contenti di parlare di una idea brillante di Nintendo: quella di produrre giochi per console contenenti esercizi fisici – che contrastano con uno dei maggior problemi dei videogamer: la eccessiva sedentarietà. Il titolo in questione si chiama Ring Fit Adventure e ne sono già note le principali caratteristiche.

È possibile utilizzare i comandi (Joy-Con) del Nintendo Switch insieme a due nuovi accessori: un anello e una fascia per la gamba. Un Joy-Con sarà nell’anello (che è relativamente flessibile) e un altro sarà nella fascia: in questo modo si possono monitorare i movimenti del corpo mentre l’attività fisica è in svolgimento.

Per quanto riguarda l’obiettivo del gioco, bisogna fare progressi con il personaggio e completare diversi esercizi (squat, esercizi per le braccia e così via) e movimenti per superare gli ostacoli al fine di sconfiggere un drago che è il nemico-protagonista.

Via via che si procede, possono essere sbloccate delle mosse più avanzate per migliorare l’esperienza e fare lavorare anche altre parti del corpo.

Nintendo ha rivelato che Ring Fit Adventure sarà disponibile a partire dal prossimo 18 ottobre, ma non ha ancora comunicato il prezzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009