Trine 2 per PC: piccolo prezzo, ma divertimento assicurato

Di

Tra i titoli nella top 10 delle vendite di questo ultimo scorcio del 2011 spicca il titolo per PC Trine 2. Costa veramente poco (meno di 19 euro), questo pluripremiato game che è una via di mezzo fra il gioco di azione e il puzzle. Ambientato in un universo fantasy, brilla per le precise leggi fisiche che lo regolano.

I protagonisti sono tre, The Knife, The Thief e The Wizard, molto diversi l’uno dall’altro nel profilo e nelle caratteristiche. Si trovano ad affrontare sfide portate da temibili nemici. Con le loro differenti abilità dovranno inventare nuove maniere per sormontare gli ostacoli e riuscire a salvare il regno in cui vivono.

Tutti i critici sono entusiasti dell’affascinante grafica fantasy e dell’ottima fisica open-ended. Gli anglofoni lo definiscono smooth cioè, “che fila liscio”. Molto simpatici anche gli strambi personaggi e gradevolissima la musica, quasi ipnotica. Divertente la modalità co-op, sia online che off-line. Non altrettanto notevole la trama. Ma tutto non si può avere, quando il voto medio è un bell’8,5/10.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009