Book of Ra: come si gioca e come aumentare le probabilità di vincita

Di , scritto il 14 Ottobre 2019

Se anche voi siete dei grandi appassionati di slot machine online che finalmente hanno trovato l’attesa versione di Book of Ra Italia e non dovete più destreggiarvi a fatica con l’inglese, vogliamo darvi qualche consiglio per conoscere meglio questa video-slot, tra le più apprezzate in assoluto. Sappiamo infatti tutti che i risultati migliori nei giochi di casinò si ottengono quando si affianca ai risultati della sorte il ragionamento, facendo in modo da ottimizzare gli effetti dei risultati che la dea bendata ci ha riservato.

Tanto per conoscere meglio il software videoludico in questione, basti sapere che è stato messo a punto dai programmatori di Novomatic (fornitore austriaco di giochi online celeberrimi come Book of Stars, Shooting Stars, Dolphin’s Pearl, Lucky Lady’s Charm, Sizzling Hot e Golden Ark – per citarne solo alcuni tra centinaia). Per la precisione Book of Ra trova ambientazione nell’antico Egitto. Il protagonista è un esploratore (che, chissà perché?) assomiglia moltissimo al famoso Indiana Jones e che si è posto l’obiettivo di trovare il prezioso libro di Ra, la divinità egizia considerata il dio del Sole nella città di Eliopoli.

La grafica del gioco è ovviamente tutto un richiamo all’antica civiltà sorta sulle sponde del Nilo, e presenta tutti i più noti simboli della loro affascinante storia: tombe, faraoni, statue, scarabei, il libro di Ra, l’esploratore – a cui si aggiungono altri simboli “neutri” (A, Q, J, K, 10).

Il meccanismo del gioco

Come tutte le slot più tradizionali Book of Ra è costituito da una griglia di 5 rulli, 3 righe e 10 linee di pagamento. Si vince quando si riesce nell’impresa di fare comparire le icone disponibili in una determinata posizione e combo sui vari rulli (le disposizioni vincenti sono predefinite e si conoscono già ancora prima di giocare semplicemente consultando la tabella dei pagamenti, che sono accessibili a chiunque).

Come aumentare le possibilità di vincere

  • Conviene puntare di più sui simboli del libro di Ra e dell’esploratore. Questo perché, ne se compariranno 5 sui rulli, la puntata sarà ricompensata ben 500 volte tanto!
  • Il libro di Ra è importante anche perché ha una doppia funzione: Scatter e Wild. Se ne escono almeno 3, vale come Scatter e attiva la funzione dei Free Spin, che regala al giocatore 10 giri gratuiti (ovvero aumenta moltissimo le sue probabilità di vincere, nonché quelle di trovare altri 3 Scatter e fare altri 10 giri gratis, in un processo teoricamente anche infinito). Quando assume la funzione di Wild, invece, il libro di Ra può fare da “jolly”, sostituendosi a qualunque altro simbolo per permette di ottenere delle combinazioni vincenti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009