Malicious: un mantello, mille nemici…

Di , scritto il 13 Febbraio 2012

Malicious_PSNDopo parecchia attesa, a circa un anno dall’uscita in Oriente, arriva anche qui da noi la per PSN Malicious,  titolo che è stato definito da molti come una sorta di incrocio fra alcuni aspetti di Devil May Cry mischiati a Shadow of the Colossus.

Paragoni molto impegnativi per un gioco che è sì facile da completare (dalle 3 alle 5 ore di gameplay potrebbero bastarvi per arrivare al boss finale) ma che ha dalla sua una grafica accattivante, una certa semplicità e uno scagliarvi di continuo contro maree di nemici e di boss senza dover esplorare per ore e ore un sacco di aree vastissime o impegnarvi su complicati puzzle.

In Malicious impersonerete uno Spirit Vessel che è evocato da delle specie di profeti/numerologi al fine di sconfiggere il Malicious. Vostra principale arma sarà uno straordinario mantello (Mantle of Cinders) in grado di trasformarsi in varie armi, sia per scontri ravvicinati che a distanza e per acquisire alcune di queste trasformazioni dovrete battere determinati boss.

A una certa semplicità dei controlli corrisponde purtroppo una gestione della visuale non sempre ottimale ma si tratta alla fine di un lato negativo di poco conto rispetto alle attrattive del gioco. Piccolo elemento da tenere conto: vi converrà sempre affrontare e battere tutte le creature che si accompagnano al boss del livello in quanto così facendo accumulerete maggiore energia e attacchi più potenti.

Malicious è uscito da qualche giorno su PlayStation Store per la modicissima cifra di 7,99 euro, con ulteriori sconti per gli iscritti al programma PlayStation Plus!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009