Torna Pikmin, su Nintendo WII

Di

PikminIl videogioco Pikmin uscì nel 2002 per Nintendo GameCube, seguito dal sequel Pikmin 2 nel 2004, in cui furono aggiunte una modalità a due giocatori e nuovi colori di personaggi strategici.

Creazione del genio di Shigeru Miyamoto, Pikmin è per molti versi un prodotto atipico, una specie di gioco di strategia in tempo reale. Lo scopo del gioco è impersonare il capitano spaziale Olimar e recuperare i pezzi della sua navicella spaziale sparsi su un pianeta sconosciuto servendosi dell’aiuto dei Pikmin, piccoli e teneri esserini che vivono nei prati e collaborano tra di loro per compiere varie missioni.

Il gioco fu molto apprezzato dalla critica, per la sua freschezza e il gameplay piacevole. soprattutto per l’uso delle texture e dalla musica orchestrata. L’unica difetto sembrava essere il limite di tempo dei 30 giorni del gioco in cui bisognava raccogliere i pezzi della navicella. Infatti questo aspetto venne cambiato in Pikmin 2.

A distanza di 7 anni, Pikmin torna su Nintendo Wii, inaugurando la collana New Play Control: una serie di vecchi giochi per GameCube ridisegnati per sfruttare le potenzialità di Wii. Infatti l nuovo (e più intuitivo) sistema di controllo rende il Pikmin giocabile da chiunque, incluso chi ha già giocato l’originale. La grafica dei Pikmin piacerà anche al pubblico femminile.

Per la trama e altri dettagli tecnici rimandiamo alla scheda di IBS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009