Unfolding Tale e il semplice piacere del viaggio

Di

UnfoldingTale_DigipenÈ lunedì, molti fra voi saranno reduci da week end più o meno impegnativi, meglio quindi proporre un gioco molto, molto rilassante per iniziare al meglio la giornata, per di più in modo gratuito.

Unfolding Tale, come già suggerisce il titolo, vi farà scoprire lentamente il piacere di una storia che si sviluppa lungo i circa quindici minuti di gameplay e che vi porterà, mentre cambiate ambiente nel quale vi muovete, a cambiare voi stessi mutando in una creatura sempre più complessa fino a quando non arriverete “a casa”.

La perfetta miscela di suoni e colori vi introdurrà a un “semplice” viaggio: partirete in una cava piena d’acqua dentro una montagna: sfruttando correnti e vortici dovrete uscire da quell’ambiente mutando in un volatile in grado di muoversi a piacimento fino alle nuvole.

Non molto di più in questi due livelli di Unfolding Tale, piccolo titolo indipendente nato, pensate un po’, come progetto scolastico e ora downloadabile in maniera gratuita seguendo questo link.
In sostanza proprio quel che ci vuole di lunedì, alla ripresa del lavoro: una breve pausa sognante, fra colori e musica riposanti e movimenti quasi ipnotici: niente sparatorie, nessun puzzle spaccacranio, zero incantesimi e colpi di spada, giusto il relax del seguire la corrente fino a raggiungere casa.

Eccovi il trailer per farvi meglio capire la piacevolezza grafica e sonora di Unfolding Tale


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009