FIFA 13: cominciano a delinearsi le caratteristiche

Di

Queste che vedete sono solo due delle immagini ufficiali diffuse da EA Sports sul prossimo FIFA 13, che raggiunge nuovi traguardi quanto a realismo dei giocatori. Guardate questa scena a sinistra: sembra un’inquadratura delle simulazioni che Cristiano Militello documenta ogni lunedì nel corso di Striscia la Notizia…. Alla qualità delle immagini e alla riconoscibilità dei visi è stata data la priorità, nella collaborazione con Dimensional Imaging che ha lavorato su capture 3D delle fattezze umane.

Per quanto riguarda il gameplay, si promette un controllo della palla da un lato più realistico e dall’altro più arduo. Nuovo anche l’Impact Engine con animazioni estremamente realistiche nei contrasti tra i calciatori.

Forse piacerà meno il fatto che sia eliminata la possibilità di dribblare mutando direzione. Che sarà potenzialmente ricompensata da una nuova gestione dei calci piazzati, in cui ben 3 diversi giocatori avranno la possibilità di posizionarsi per lo stesso tiro, mettendo a punto anche nuovi schemi di passaggio per fare gol.

Migliorata anche l’IA del gioco, che userà movimenti migliori per metterci nei pasticci in fase d’attacco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009