Alienware UFO Concept: un PC portatile ispirato a Nintendo Switch

Di

Tra le più interessanti novità hardware per il gaming presentate al salone CES di quest’anno possiamo sicuramente annoverare il prototipo svelato da Alienware per un nuovo tipo di device portatile: si chiama Concept UFO ed esteticamente è assai simile al ben noto Nintendo Switch.

Concept UFO è formato da un corpo centrale con uno schermo ai cui lati si trovano due controller staccabili ed eventualmente collegabili a un altro dispositivo.

Secondo quanto svelato da Frank Azor (chief architect della divisione Gaming Solutions di AMD), Concept UFO monta un chip Ryzen. Ha uno schermo da 8 pollici (si tenga presente che quello della console Nintendo Switch standard era da 6.2 pollici) e gira su sistema operativo Windows 10. Il gamer ha la possibilità di collegare Concept UFO a uno schermo, oppure di appoggiarlo su un tavolo usando il cavalletto ubicato sul retro. Le dimostrazioni viste durante il CES 2020 mostrano che questo device è in grado di eseguire con grande fluidità giochi come Mortal Kombat 11 e Rocket League.

Il vantaggio di un device come questo è quello di poter raccogliere tutti i giochi che si possiedono sui principali store (Steam, Origin, Epic Games…) per averli tutti a portata in un unico luogo e usarli anche in mobilità.

Per il momento non sono state fornite altre informazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche, il prezzo o l’eventuale data di lancio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009