Con Youda Farmer siamo tutti imprenditori agricoli

Di , scritto il 08 Settembre 2009

Youda FarmerIl gioco Youda Farmer arriva in un periodo in cui l’importanza dell’agricoltura nell’economia dei paesi è sempre più sottolineata. Perciò, oltre al divertimento intrinseco, può avere dei contenuti educativi, specie per i più giovani. Si tratta di gestire virtualmente una fattoria di campagna, coltivando, allevando e vendendo i propri prodotti ai negozianti del villaggio.

All’inizio la fattoria è molto piccola e fornisce soltanto la farina al fornaio locale. Poi, grazie al lavoro del giocatore, viene ampliata con un pollaio, delle stalle per maiali e pecore, campi e orticelli su cui si coltivano pomodori, patate, verdure, oltre a vigne e a un laghetto per l’allevamento dei pesci. Maggiore è la cura con cui si lavora, più cresceranno gli ordini da parte dei negozianti della zona. A loro volta, le commesse soddisfacenti faranno crescere il fatturato dei loro esercizi commerciali, che cresceranno di dimensioni e avranno bisogno di maggiori forniture da parte vostra.

Sta a voi raccogliere i prodotti giusti e consegnarli in tempo, senza dimenticare il rimodernamento e l’ampliamento periodico della vostra azienda, per esempio con nuovi silos per i mangimi, compostiere per la concimazione biologica, fienili, serbatoi d’acqua.

Ogni tanto i compaesani faranno anche delle feste stagionali che per voi saranno un’ulteriore occasione per aumentare il fatturato e far crescere l’azienda agricola.

Il gioco è divertente, pieno di combo, bonus, upgrade e gradite sorprese; anche la grafica è fascinosa, con mappe della fattoria e del villaggio di ottima fattura. Vedrete che non sarà facile staccarsi!

I requisiti di sistema sono i seguenti:
* Sistema operativo: Windows 98SE, 2000, ME, XP , Vista
* Processore Pentium II da 1000 Megahertz
* RAM minima di 1024 Megabyte
* Spazio su disco (non compresso): 35 Megabyte
* Scheda grafica 3D da 16 Megabyte
* Scheda audio onboard soundcard o soundblaster
* Libreria DirectX 9 o superiore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009