Throne Fantasy: un gioco per competere tra appassionati di ‘Trono di spade’

Di , scritto il 07 Maggio 2019

Game of Thrones (questo è il titolo originale inglese di Trono di spade della famosissima serie televisiva di genere fantasy) è ormai arrivato all’ultima stagione. Gli appassionati parlano molto della trama, tra segreti, morti e ricomparse di personaggi.

Anche l’industria dei videogame si è adattata alla moda del momento. Infatti è disponibile il titolo Throne Fantasy (gratis per iOS e Android), in cui gli utenti possono assemblare il loro team di personaggi della serie. Come questi personaggi possono uccidere o acquistare potere negli episodi, accumulando punti e cercando di non morire, riducendo la somma totale di accumuli della squadra di personaggi che si è costruita.

Si può fondare una Lega oppure unirsi a una già esistente. I punteggi vengono automaticamente aggiornati dopo ogni episodio che va in onda. A quel punto si può vedere quanto si è validi o meno a confronto con i propri amici di Facebook e a livello globale.

L’idea è di essere in grado di formare gruppi di utenti che competono tra loro per vedere chi riesce a indovinare di più come andranno le vicende, scommettendo su un gruppo di personaggi che, nella serie, riescono a sopravvivere alle disgrazie a cui siamo abituati.

Throne Fantasy è stato creato da due programmatori nel loro tempo libero, che hanno optato per un design retrò pixellato, dal discreto gameplay. Seguite il link per scaricare l’applicazione nella versione che preferite.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009