La nuova PlayStation costerà intorno ai 400 dollari?

Di , scritto il 07 Febbraio 2013

PS4_Cloud_biometricLegioni di videogiocatori stanno ormai aspettando la data del 20 febbraio, da molti inteso come possibile giorno in cui Sony si deciderà finalmente ad annunciare specifiche e date di distribuzione per la PS4, ma giorno dopo giorno trapelano sempre più indiscrezioni, in particolare sui siti giapponesi, voci che rimbalzano quindi velocemente per tutta la blogosfera fino ad arrivare a noi.

Pare quindi che la nuova console di mamma Sony verrà lanciata in USA e Giappone entro il 2013 per un costo stimato intorno ai 430 dollari e avrà alcune funzioni molto interessanti quali il supporto del cloud streaming e un rear touchpad simile a quello già visto nella PS Vita.

Il supporto del cloud streaming sembra una voce ben veritiera se si pensa al fatto che nel 2012 proprio Sony ha acquistato per circa 380 milioni di dollari il servizio cloud di Gaikai.
Fra due settimane scarse sapremo comunque la verità.

Da notare che per ora non è trapelato molto circa una eventuale distribuzione/prezzo europei, fatto che ha portato molti a pensare che la PS4 possa uscire da noi nel 2014, sebbene a noi paia improbabile.
Nel caso queste voci dovessero essere confermate, ci troveremo comunque a una notevole riduzione di prezzo (circa un terzo) rispetto a quel che era accaduto in occasione del lancio della PS3.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009