Melee: il social network per i gamer lanciato da Imgur

Di , scritto il 06 Dicembre 2019

Imgur, è uno dei più famosi servizi di hosting delle immagini, che spesso diventano virali. Da ora in poi sarà integrata nell’applicazione anche una piattaforma di intrattenimento: Melee, creata appositamente per gli appassionati di videogiochi.

Poiché Imgur ha 300 milioni di utenti mensili, il sottoinsieme dei giocatori in questa platea è enorme (come ha spiegato Alan Schaaf, il fondatore di Imgur, il gioco è uno degli argomenti più popolari in Imgur con quasi la metà degli utenti che seguono i tag relativi ai giochi). L’idea che sta dietro a Melee è permettere loro di condividere con altri gli aspetti più interessanti dei nuovi giochi, con informazioni su eventi, notizie e aggiornamenti. Insomma una vera e propria community per i gamer, che fornisce un’esperienza più ricca agli utenti già noti e presenta al contempo l’opportunità di attrarre nuovo pubblico in tutto il mondo.

Melee servirà come prodotto complementare alle attuali piattaforme di trasmissione. Le integrazioni di Melee con Twitch, per esempio, permetteranno alla comunità di gioco di condividere e consumare più facilmente clip e contenuti dalle trasmissioni in diretta, e daranno ai giocatori un altro modo per costruire il loro pubblico e avvisare i fan quando iniziano a trasmettere.

Melee viene lanciato oggi su iOS, con la previsione di espandersi su Android nel primo trimestre del 2020 e su desktop in una data successiva.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009