JogoBox: migliaia di giochi gratis per Windows

Di , scritto il 06 Novembre 2012

Nel panorama dei siti che offrono giochi gratuiti, sia per divertirsi direttamente online che da scaricare sul proprio hard disk si aggiunge il portale JogoBox, costantemente aggiornato con nuovi titoli. Come dicevamo, contiene sia browsergame in Flash che più complicati giochi per PC da installare manualmente sul proprio disco rigido, previo download e installazione del software JogoBox stesso che poi, fungendo come un game manager, provvederà ad automatizzare i processi – poiché si collega al server del servizio, salva i vostri giochi e la cronologia e vi fa risparmiare spazio sul computer grazie allo storage nel cloud. A dire il vero, prima di procedere è anche necessaria una semplice iscrizione sul sito. Poche formalità che però assicurano divertimento a costo zero per lunghi giorni.

Oltre ai casual game meno impegnativi, JogoBox offre anche classici come Prince of Persia e titoli complessi come Civilization di Sid Meier e Warcraft originale. Se l’inglese per voi non è un problema, c’è anche un forum in cui si può comunicare con altri utenti e discutere sui giochi. Non si trovano giochi come Modern Warfare 5 o Skyrim, ma per quelli che si accontentano di titoli del passato recente ancora validissimi, questa è un’ottima occasione da sfruttare.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009