‘Dragon Age, Origins – Caccia alla strega’: qualche gustosa anteprima

Di , scritto il 06 Settembre 2010

Dragon Age: Origins è un gioco di ruolo per PS3, Xbox 360 e PC che ha fatto breccia nel cuore di migliaia di aspiranti avventurieri. Tutto questo grazie a una trama epica che narra le vicende di un paese lacerato dalla guerra e al ruolo di un personaggio, membro delle potenti legioni dei Custodi Grigi, il cui unico obiettivo è riportare la pace nel paese.

Nel corso dell’avventura il personaggio incontra molti cavalieri, ladri, traditori e segugi da guerra. Tra i tanti personaggi incontrati c’è anche Morrigan, una misteriosa strega le cui potenti magie ne fanno un valido alleato, ma le cui azioni non mirano sempre agli stessi obiettivi del personaggio centrale. Nel corso del gioco originale e dei successivi update, Morrigan sparisce alla vista, ma nell’ultima espansione pubblicata Witch Hunt (Caccia alla strega), che uscirà negli USA proprio domani, la ritroviamo e riusciamo a capire più cose su di lei.

In questa espansione il gamer deve dunque condurre investigazioni riguardanti il ritorno di Morrigan a Ferelden; avrà la possibilità di importare i suoi personaggi da Origins e Awakening oppure creare un Custode Grigio ex novo. Alla fine di questa nuova campagna potrà ottenere dei premi trasferibili in Origins e Awakening.

Witch Hunt può durare tra i 90 e i 120 minuti. Se scegliete di far nascere una storia d’amore tra il vostro personaggio e la strega, cambieranno le vostre opzioni di dialogo nel momento in cui la rintraccerete. Idem se decidete di avere un figlio con lei.

Con Caccia alla strega rivisiterete varie location del gioco originale, per esempio la vecchia casa di Flemeth nella palude e il circolo dei magi, incontrandovi con un massimo di tre nuovi compagni che si possono unire a voi nella squadra. Uno di questi potrebbe essere un segugio mabari, che diventerà un vostro fedelissimo alleato (si vede nello screensho), ma sono disponibili anche elfi e maghi come Finn.

Chi ha già messo le mani sul titolo lamenta il fatto che la strega Morrigan si presenta troppo reticente nel dare risposte a domande ben precise. Alla fine vi toccherà dirle addio e sarete solo voi a scegliere in quale maniera congedarvi da lei.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009