Giocare a 2048: le migliori app gratis per iOS e Android

Di

gioco 2048Si chiama Gabriele Cirulli, è un ventenne friulano ed è l’inventore di 2048, un rompicapo a sfondo matematico ispirato a Threes di Asher Vollmer. Piace moltissimo – e in tutto il mondo. Lo schema di gioco è un quadrato di 16 caselle che vanno riempiendosi di 2 e di 4 e nel quale i numeri uguali si sommano e si fondono insieme quando il giocatore usa le frecce per muovere le piastrelle. Obiettivo del gioco è arrivare a una tessera in cui compare il numero 2048 prima di aver esaurito le caselle. Sembra semplice, ma non lo è affatto: a quanto pare ci riesce soltanto l’1% dei giocatori e lo stesso inventore ha ammesso di essere arrivato in fondo ben poche volte. Inizialmente esisteva soltanto una versione originale web-based sul sito di Gabriele Cirulli, ma ora sulla stessa pagina si trova anche un link per un sito mobile.

Visti i milioni di utenti attirati, nel frattempo sono nate applicazioni per smartphone e tablet ispirate al gioco, che però non sono riconosciute come ufficiali. Vi segnaliamo comunque l’app 2048 per iPhone e iPad messa a punto dal team di Ketchup e l’app 2048 Number Puzzle per Android, entrambe scaricabili a titolo gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009