Plex Arcade: nuova piattaforma per giocare ai più classici videogame

Di , scritto il 01 Febbraio 2021

Plex, il noto client che consente di accedere ai contenuti del server multimediale da dispositivi come smart TV, console di gioco, smartphone, tablet ecc. negli ultimi tempi ha varie nuove opzioni di intrattenimento, tra cui i videogame. Ha infatti lanciato Plex Arcade, un nuovo servizio in abbonamento incentrato sul mondo degli arcade, i classici che hanno fatto epoca negli anni ’80 e ’90. In questo modo la piattaforma può dirsi davvero completa nel settore dell’entertainment.

Per mettere a punto il servizio Plex collaborato con Parsec (il servizio online che consente l’accesso remoto a una workstation con protocolli a bassa latenza a 60 FPS) e con Atari, per ottenere l’accesso a una collezione di titoli conosciutissimi – anche se la piattaforma permette anche agli utenti di caricare le loro collezioni di ROM (giochi contenuti in una memoria) ed emulatori di dispositivi videoludici.

Per quanto riguarda i prezzi, al momento il nuovo servizio costa 2,49 euro al mese per coloro che hanno già Plex Pass, e 4,99 euro al mese per tutti gli altri – una formula che permette agli utenti di provare il servizio per sette giorni senza impegno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009