Siete pronti per The Sims 3?

Di

Sims 3The Sims 3 è l’attesissimo gioco di simulazione per PC sviluppato da Electronics Arts. La data fatidica della release italiana è il 5 giugno 2009, quindi il conto alla rovescia è già iniziato.

E’ da più di un anno che se ne parla sulle riviste specializzate e le nuove caratteristiche del gioco rispetto al precedente titolo sono già note agli appassionati:
* maggiore possibilità di personalizzare i Sim (si può decidere su peso, corporatura, tipo di capelli, origine etnica – anche asiatica o africana), gli oggetti, il colore e tipo di abbigliamento, l’arredamento ecc.;
* possibilità di movimento nel quartiere (in negozi, bar, biblioteche e palestre) e nella città (spostandosi con auto, bici ecc.);
* possibilità di spiare i Sims, anche a casa loro (influenza del Grande Fratello? mah!);
* personalità più complesse dal punto di vista psicologico, quindi più realistiche e individualizzabili con tratti caratteriali come ‘amichevole’, ‘paranoico’, ‘cleptomane’, ‘nevrotico’ ecc.

Oltre a questa maggiore arbitrarietà psicologica, rispetto al predecessore, in The Sims 3 3 spicca la novità dell‘immersione del gamer nella vita dei Sims all’interno del loro quartiere, zona che ormai è esplorabile in assoluta libertà.

L’attenzione degli sviluppatori all’attualità è testimoniata dal tributo alla nuova stella della musica che è Susan Boyle, che abbiamo postato ieri in questo video.

The Sims 3 è già ordinabile sul sito IBS, questa la pagina giusta.

1 commento su “Siete pronti per The Sims 3?”
  1. greta ha detto:

    io lo tengo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009