Le principali caratteristiche di Pokémon Platino per Nintendo DS

Di

Pokemon PlatinoPokémon Platino per Nintendo DS è il seguito naturale della fortunata saga di videogiochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla, di cui riprende in tutto e per tutto l’avventura. Pensate che, dopo il rilascio in Giappone nel settembre 2008, il gioco ha venduto più di un milione di copie nel giro di due giorni. Era attesissimo anche da noi e adesso è disponibile nella versione italiana.

Rispetto ai suoi predecessori, Diamante e Perla, presenta varie novità che ne fanno il più completo della serie: nuove modalità WiFi, ambientazioni e strutture affascinanti e nuove variazioni nella trama.

Il gioco ci riporta nella regione di Sinnoh, bellissima zona ricca di città e paesaggi naturali già noti, ma questa volta nel periodo invernale. I videogamer affronteranno un’avventura piena di colpi di scena e di luoghi da esplorare. Tutto per sventare i piani malvagi del Team Galassia e catturare i più di 200 Pokémon presenti.

Chi possiede una Nintendo DS o Nintendo DS Lite e un vecchio gioco Pokémon per Game Boy Advance ha la possibilità di importare i Pokémon che aveva già catturato inserendo la cartuccia GBA nello slot-2 delle vecchie console. Purtroppo lo stesso non vale per la Nintendo DSi, che non possiede il suddetto slot.

Tra le nuove ambientazioni di Pokémon Platino c’è il Mondo Distorto, dove la forza di gravità è anomala: è la casa del traditore Giratina, che i giocatori devono affrontare in battaglia. Nel Parco Lotta, invece, i giocatori affrontano i migliori allenatori di Pokémon in lotte sempre più ardue e con regole in continua mutazione.

Anche Pokémon Platino offre la possibilità di giocare online, di sfidarsi, chattare o scambiarsi i Pokémon catturati.

Altri dettagli su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009