Una strada in salita per Taxi Journey

Di

Taxi-Journey_ Lexis-NumeriqueLexis Numérique non dovrebbe ormai avere bisogno di presentazioni o raccomandazioni, visto l’ottimo e singolarissimo In Memoriam uscito ormai circa dieci anni fa.
Purtroppo questo studio indie sta arrancando nella raccolta di fondi per Taxi Journey, la loro nuova creatura e, almeno a giudicare dal filmato, è davvero un peccato.

Taxi Journey si presenta come un side scroller con elementi puzzle e adventure: non bisogna essere degli smanettoni molto abili con il timing delle mosse per amarlo, è sufficiente essere interessati a una buona storia, personaggi intriganti, una grafica decisamente accattivante e alcune meccaniche azzeccate.

Seguirete infatti le gesta e il viaggio di Gino e Zoe, il primo pilota la macchina e può combinare strani giochetti con il suo ombrello o la canna da pesca mentre la seconda è in grado di assorbire elettricità e suono per poi rilasciarli, come potete vedere nel video, con effetti inaspettati e in grado di risolvere alcune delle difficoltà incontrate per strada.

E se già queste mosse da sole sono in grado di attirare parecchio interesse, dovete aggiungere all’equazione una grafica unica, fumettosa e in grado di attirare immediatamente le simpatie del giocatore, così come un character design ben riuscito, che per certi versi ricorda alcune intuizioni di Jamie Hewlett.

Purtroppo, a soli 9 giorni dalla chiusura della campagna Kickstarter, Taxi Journey è ancora ben lontano dal raccogliere la somma prefissata (a dire il vero abbastanza altina rispetto alla media di titoli simili) e non possiamo far altro che sperare che accada qualche miracolo in extremis.

Eccovi il link alla pagina di Taxi Journey e video di presentazione qui sotto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009