OLogy: la sezione di giochi scientifici dell’American Museum of Natural History

Di

ologyL’American Museum of Natural History è un’istituzione di capitale importanza negli USA e contiene anche una bella sezione tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi chiamata OLogy piena di materiale interessante. Tutto suddiviso in macrocategorie (Antropologia, Astronomia, Archeologia, Biodiversità, Cambiamenti climatici, Geologia, Genetica, Biologia marina, Paleontologia, Zoologia) in cui gli insegnanti possono trovare le lezioni più adatte e forse gli studenti più virtuosi divertirsi da soli con temi educativi trattati in maniera consona alla loro giovane età.

Si trovano infatti video, interviste, questionari, quiz e altro materiale per aiutare i più giovani a scoprire l’affascinante mondo delle scienze.

Tra le varie chicche che abbiamo trovando navigando nel sito, il gioco di carte dello Pterosaurs, i cui partecipanti possono sfidarsi l’un l’altro esplorando l’ambiente in cui vivevano animali e piante durante l’era Mesozoica.

Nella sezione Astronomia il gioco “Build the Great Dipper” invita a osservare con attenzione l’Orsa maggiore e a ricostruirla con dei puntini piazzati nei punti giusti.

Nella sezione Cambiamenti climatici bisogna risolvere dei rompicapi per scoprire come persone e animali vivono sul pack.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009