I misteri di Echo Of The Wilds

Di

echo-of-the-wildsPer qualche misteriosa coincidenza mi ritrovo, a distanza di pochi giorni, a parlarvi nuovamente di un videogame di difficile catalogazione che ha a che fare con divinità della natura e viaggi iniziatici attraverso i quali scoprire segreti e scopi della vita.

Echo Of The Wilds vi pone nel bel mezzo di una foresta e miscela elementi adventure con survival e momenti di puzzle solving: accanto alle ovvie esigenze di esplorazione e sopravvivenza dovrete seguire e comprendere le indicazioni di uno spirito guida per scoprire il motivo della vostra presenza nel bosco e quel che potrete fare prima che sia troppo tardi.

Questi due elementi di gameplay possono essere giocati anche in maniera slegata fra loro, al punto che esiste una modalità chiamata “Endless” che vi libera dalla storyline e nella quale dovrete semplicemente riuscire a sopravvivere attraverso il duro ciclo delle stagioni.

Ben 22 aree da esplorare in un ambiente dinamico che cambia con l’alternarsi dei mesi e che viene creato con un certo grado di randomizzazione per assicurare un buon coefficiente di rigiocabilità e oltre 150 oggetti fra alimenti, attrezzi, vestiti e tanto altro ancora per permettervi di cacciare, pescare, ripararvi dal freddo e tutte le altre azioni necessarie a garantirvi sopravvivenza in un ambiente selvaggio.

Echo Of The Wilds è disponibile per l’acquisto (4,99 dollari) sul sito ufficiale che offre anche un demo gratuito per permettervi di capire se sia gioco che fa per voi o meno. Eccovi il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009