La demo di Worlds of Magic promette bene

Di

Worlds-of-Magic“Explore, expand, exploit, and exterminate”: questi sono i quattro pilastri fondanti dei cosiddetti 4X games, gli strategici a turni che fanno del micromanagement delle risorse l’elemento chiave per la vittoria.

Wastelands Interactive e Lucid Dreamers si ispirano a uno dei titoli fondamentali nella storia di questo sottogenere, ovvero Master of Magic (Simtex, 1994) e cercano ovviamente di migliorarne la formula di base in questo Worlds of Magic che ha già passato con successo una prima fase Kickstarter e di cui è ora disponibile una primo demo.

L’ambientazione è quella del classico mondo fantasy, con mappe generate in random e due schieramenti che si danno battaglia, condotti da potenti eroi.
Le regole sono quelle del sistema D20 e, sebbene il gioco richieda ovviamente impegno anche nella fase gestionale, è posto grande accento sul combattimento a turni e l’elemento che per ora sembra spiccare sopra tutti gli altri è l’impiego della magia.

Gli incantesimi sono infatti suddivisi in dodici sfere di potere a seconda dell’elemento di influenza e le sfere si possono combinare per generare ulteriori effetti con tutto il classico repertorio, dagli incantesimi diretti e a target singolo a quelli ad area, dalle maledizioni alle evocazioni di potenti creature elementali.

Gli sviluppatori hanno avviato una campagna Kickstarter addizionale per poter implementare ulteriori feature in Worlds of Magic, potete giudicare alcune qualità del gioco scaricando la demo gratuita limitata alla gestione dello scontro, senza dimenticarvi di tenere d’occhio il sito ufficiale per aggiornamenti vari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009