Fallout: New Vegas per Xbox360, per PC e PS3

Di

Sarà in vendita tra due giorni Fallout: New Vegas , l’ennesimo capitolo della serie Fallout, messo a punto da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks in tre versioni: per PC, per Xbox 360 e per PS3.

Non si tratta di un sequel diretto, però usa in tutto e per tutto lo stile e il motore grafico di Fallout 3 e offre un’esperienza di gioco di ruolo molto simile al gioco appena nominato, con eventi che avvengono circa tre anni più tardi. Non sarà però utilizzato alcun personaggio del gioco precedente.

Il videogame è ambientato in una Las Vegas post-apocalittica (sullo sfondo del Nevada e del Deserto Mojave), nell’anno 2281, ben 204 anni  dopo la Grande Guerra nucleare tra USA e la Cina, del 23 ottobre 2077, durata solo qualche ora.

Gli edifici della città sono rimasti intatti e la mutazione degli abitanti è stata minima. Però la metropoli è divisa tra varie fazioni in guerra tra loro. Il gamer si trova nei panni di un corriere che, nel consegnare un pacco a una città chiamata viene derubato della merce, colpito alla testa di un proiettile e lasciato in una fossa, ritenuto erroneamente morto. Viene soccorso da un robot di nome Victor che a sua volta lo porta dal dottor Mitchel, il quale gli cura le ferite. In seguito il giocatore entra in una fase di creazione del personaggio (definendone capacità e attributi, nome, sesso, età e aspetto), prima di passare a investigare sul tentato omicidio, tentare di recuperare il pacco rubato ed esplorare il mondo. Le scelte che fa lo portano in contatto con amici e nemici e determinano il finale esplosivo della storia.

Tra gli aspetti più interessanti del gioco, la modalità opzionale Hardcore, che aggiunge realismo e intensità all’ambiente di gioco.

Di ieri l’annuncio che a breve saranno disponibili dei DLC (ovvero dei contenuti scaricabili), ma solo per Xbox 360.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009