Bee Happy, gioco di apicoltura virtuale

Di

Non possiamo che vedere di buon occhio quei giochi che, oltre a offrire divertimento, servono anche ad ampliare la cultura dei videogamer. Per fortuna ce ne sono nei campi più disparati. Bee Happy è un gioco in lingua francese in cui viene simulato l’allevamento di api. Un’apicoltura virtuale, semplice, realistica, gratuita, che richiede solo qualche minuto di attenzione al giorno.

Con Bee Happy (bello il gioco di parole, che suona sia come ‘Ape felice’ che come ‘Sii felice’), potete scoprire l’affascinante mondo delle api, con il vantaggio di evitare fastidiose punture e fastidi della ‘realtà’.

Potrete partecipare almeno virtualmente alla protezione di questa specie minacciata dall’inquinamento del mondo in cui viviamo, mettendo in atto la strategia che preferite.

Nel gioco incarnerete allo stesso tempo una colonia di api che vive in un alveare e l’apicoltore che se ne occupa, che lavora acquistando prodotti e utensili, allevando l’ape regina, le operaie e i fuchi, raccogliendo il miele che cola dalle cellette e vendendolo, producendo pappa reale e cera e via di seguito. Non è obbligatorio connettersi ogni giorno, anche se una certa continuità è necessaria e consigliabile per il benessere delle vostre api.

Il sito richiede una semplice iscrizione con nickname e password.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009