Hearthstone finalmente in open beta

Di

Hearthstone_Heroes-Warcraft_BlizzardBlizzard ha finalmente annunciato, sebbene con qualche riserva, l’inizio della fase beta aperta a tutti per il suo videogioco di carte collezionabili, Hearthstone: Heroes of Warcraft, ed erano in molti ad aspettare questa data, sia fra i fan di questa grandissima compagnia sia fra chi ama questo tipo di giochi.

In pochi altri generi di videogame la fase di test è così delicata: il pool di carte è già abbastanza esteso e sono possibili molte combinazioni e interazioni e l’unica maniera possibile per evitare eventuali spoiler e combo troppo potenti è quella di giocare, giocare e ancora giocare.

Hearthstone: Heroes of Warcraft, lo vedrete fin dai primi momenti di prova, è un titolo realizzato con estrema cura, molto semplice da imparare e molto difficile da padroneggiare, adatto sia al player occasionale che ai fan hardcore: le partite sono brevi e nel giro di una o due orette avrete appreso le meccaniche principali e quelle particolari del vostro mazzo e potrete passare quindi alla fase seguente, quella nella quale affinerete il mazzo e comincerete a cercare carte particolari.

Mettete in cantiere, qui ancora più che in altri titoli, di incontrare molti giocatori esperti e in possesso di mazzi overpowered che non esiteranno ad asfaltarvi: avrete tempo e modo per vendicarvi più avanti. E se vorrete padroneggiare l’Arena sappiate che si tratta di ben altro affare rispetto alle partite occasionali: vi servirà molto, molto oro e quindi dovrete darvi da fare con le quest.

Hearthstone: Heroes of Warcraft entra in un campo nel quale la competizione è già ben forte (Scrolls, Duel of Champions…) ma è ben facile prevedere un radioso futuro per questo nuovo gioiellino di casa Blizzard che per ora ha preferito agire con qualche cautela, annunciando la fase di test aperta a tutti ma sottolineando che potrebbero esserci problemi con i server in caso di un numero massiccio di giocatori. Tenete d’occhio la pagina Hearthstone Italia per l’open beta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009