Dopo GameCube, Pikmin su Nintendo Wii

Di

PikminL’E3 ogni anno soddisfa la curiosità e la sete di novità di tutti gli amanti del genere videoludico. Questa volta a far parlare di sé è Nintendo che nella persona di Shigeru Miyamoto annuncia un nuovo Pikmin per Nintendo Wii, per quanto la dichiarazione si sia limitata a informare sui lavori in corso.

Pikmin è un videogioco uscito nel 2002 su GameCube dove ha riscosso molto successo. Il suo creatore è lo stesso Shigeru Miyamoto che ha regalato ai videogamer un gioco atipico, in quanto si tratta di un videogame strategico ma in tempo reale. Lo scopo del gioco è vestire i panni del capitano spaziale Olimar che deve recuperare i trenta pezzi della propria navicella, sparsi in un pianeta sconosciuto simile alla Terra, con l’aiuto dei Pikmin, piccoli esseri che popolano i prati e che cooperano fra di loro per compiere diverse missioni.

Ignoti al momento i dettagli sulla tempistica… ma vi terremo informati!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009