Recensioni molto positive per Hotline Miami

Di , scritto il 09 Novembre 2012

Un eccellente punteggio di 8,5/10 è il voto riservato dai severi recensori di GameSpot al titolo Hotline Miami, che definiscono “un’inebriante celebrazione della violenza da cui si fa fatica a staccarsi”. Questo action game a scorrimento verticale sviluppato da Dennaton brilla per i controlli molto sensibili che consentono di giocare a rotta di collo. E’ ottima anche la colonna sonora, incantevole la grafica. I livelli di gioco sono difficili ma ben equilibrati. E poi, per gli amanti del genere, c’è tanta, tanta violenza.

In pratica, qui bisogna ammazzare chiunque si vede, come un vero e proprio psicotico, senza ragioni, solo per il gusto di spargere sangue. Il gioco inizia con il protagonista (anonimo) in piedi in una stanza; compaiono poi tre misteriosi figuri che indossano una maschera e fanno commenti oscuri sull’identità del personaggio e le sue azioni. Non si capisce se si tratti di un incubo o di realtà, ma non c’è tempo di riflettere. Lo schermo diventa nero, e voi vi svegliate in un appartamento sporchissimo, con una camicia rossa di sangue sul pavimento e una segreteria telefonica che lampeggia. Un breve messaggio lasciato sul nastro vi chiede di “ripulire” o di “visitare” un determinato indirizzo. A quel punto inizia la visita a un edificio pieno di presunti criminali che dovete uccidere un piano dopo l’altro.

Ci si sposta con la tastiera, mentre il mouse controlla la direzione verso cui ci si rivolge e si spara. Prima di iniziare un livello, si sceglie una maschera tra le varie possibili (tigre, giraffa ecc.), ognuna di esse ha caratteristiche speciali, ad esempio consentire esecuzioni più rapide o vedere più lontano. Il sistema di combattimento consente anche l’uso di pugni, mazze da baseball, spranghe di ferro, coltelli, spade. Anche le porte possono essere usate per abbattere i nemici e certe pareti sono perforabili dalle pallottole. Innumerevoli le armi da fuoco a disposizioni: pistole, fucili automatici, mitragliatrici, rivoltelle con silenziatore.

I vostri nemici sono veloci col grilletto, anche se le loro azioni sono un po’ goffe e prevedibili. Una cosa è garantita: morirete molto spesso, ma fortunatamente vi basterà premere un pulsante per tornare velocemente in azione, senza ricominciare da capo il livello.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009