Crawl: uno contro tre contro quattro contro quattro???

Di

Crawl_PowerhoofHo sempre detto che non servono budget milionari o promesse assurde in fase di raccolta fondi per riuscire a creare un titolo divertente e in grado di intrattenere per qualche ora: bastano buone idee e voglia/capacità di realizzarle.

Guardate Crawl, per esempio, il nuovo dungeon crawler realizzato da Powerhoof: prende questo sottogenere ormai consolidatissimo e ci innesta una meccanica di gioco a suo modo rivoluzionaria, in grado di far divertire fino a quattro persone con un gameplay frenetico e una grafica retro di gran gusto.

Crawl prevede da due a quattro giocatori: uno interpreta il consueto eroe che si aggira nel dungeon sterminando mostri, distruggendo trappole, livellando e acquisendo gear sempre migliore fino allo scontro con il boss finale, gli altri tre interpretano i nemici.

Ovvero tre vostri amici guideranno degli spettri che, di volta in volta, potranno o comandare le varie trappole o prendere la forma di innumerevoli mostri, il tutto per cercare di battervi. Questo dato, potete immaginarlo, aumenterà a dismisura difficoltà e imprevedibilità degli scontri.

Ma non è finita qui: il giocatore “mostro” che riesce a uccidere l’eroe prenderà il suo posto, mentre il player sconfitto potrà tornare in gioco come “nemico”, il tutto fino alla battaglia con il boss finale, che determinerà il vincitore.

E se non avete amici a disposizione non preoccupatevi, c’è anche una modalità di gioco contro il computer. Gli sviluppatori (qui il loro blog ufficiale) stanno pensando a possibili opzioni online, nel frattempo godetevi uno dei migliori trailer degli ultimi mesi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009