Skyrim: infinite possibilità, infinito potenziale

Di

SkyrimPochi titoli nella storia del videogaming hanno ottenuto un successo e diffusione immediati e trasversali come Skyrim: Bethesda Softworks ha lavorato durissimo e i player hanno ripagato questi sforzi in maniera incredibile.

Eppure, osservando in Rete le varie reazioni a questo RPG uscito comunque da poco tempo si ha la netta sensazione di essere ancora solo all’inizio, di scorgere solo la parte affiorante di un iceberg che verrà esplorato e mappato a dovere nei prossimi mesi.

Quel che più stupisce e stimola gran parte dei giocatori è l’estrema libertà di azione coniugata alla vastità del mondo a disposizione: ecco quindi che se completare la linea principale delle quest è affare relativamente semplice, molti fan incalliti hanno cominciato a testare limiti e particolarità del gioco, giungendo spesso a risultati tanto strani quanto inquietanti o esilaranti a seconda dei casi.

C’è chi si diverte a creare forme di formaggio per poi farle rotolare a migliaia da una montagna, chi si dedica anima e corpo a massimizzare le varie skill lavorando a ritmi mai visti in real life, chi prende a pesciate in faccia i vari npc e chi ancora, in uno dei filmati più macabri mai visti in un gioco fantasy, colleziona cadaveri decapitati in casa.

Come detto, siamo solo all’inizio: a gennaio Bethesda rilascerà il Creation Kit (che sarà disponibile in download gratuito) e in pratica i giocatori più creativi avranno a disposizione gli stessi tools degli sviluppatori e potranno quindi poi condividere i vari mods creati.

Cosa accadrà? Beh, se questi filmati che vi proponiamo ora sono il frutto di ore e ore di dedizione a un gioco senza poterne comunque alterare alcune caratteristiche, immaginate quel che potranno fare questi stessi player una volta che avranno a disposizione attrezzi ben più potenti: la fantasia sarà l’unico limite e ne vedremo delle belle!

Filmato 1: fra Barbablù e Il Silenzio degli Innocenti

Filmato 2: valanghe di formaggio

Filmato 3: il quotidiano diventa straordinario


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009