Interloper: il Real Time Strategy reso semplice

Di , scritto il 01 Settembre 2014

Interloper-Monogon-GamesSpesso i Real Time Strategy tendono ad allontanare una fetta di giocatori che li pensa eccessivamente complicati sia da apprendere che da giocare e, sebbene ciò non sia sempre vero, è un bene incappare ogni tanto in un titolo come Interloper che mostra come sia possibile anche un diverso modo di sviluppare gli RTS.

In Interloper, in fase di completamento per Monogon Games, vestirete i panni di una razza aliena appena giunta su un nuovo mondo, molto fertile e ricco di risorse.
I vostri compiti sono quelli consueti: riuscire a occupare sempre più spazio collegando e gestendo le risorse, migliorando sempre di più la qualità delle vostre unità fino a conquistare tutto il quadro.

Il problema, ovviamente, è che insieme a voi è giunta un’altra civiltà extraterrestre e dovrete quindi lottare con l’avversario per riuscire a vincere la partita.
Come viene gestito il tutto? Come detto, con estrema semplicità sia per quanto riguarda i movimenti che gli scontri, con il risultato che le partite durano mediamente intorno ai cinque minuti, tempo piuttosto inconsueto per un RTS.

Grafica e sonoro piacevoli per un gioco, attualmente in fase Steam Greenlight, che potrà avvicinare al genere anche quei giocatori che di solito stanno alla larga dai RTS.
Nel video, in un solo minuto, troverete ogni informazione necessaria per cominciare alla grande!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009