Smeet: il social game più di moda degli ultimi tempi!

Di

home page

Se siete alla ricerca di qualche social game non tanto impegnativo, vi consigliamo l’ultima trovata della “Giocare Browsergame”, Smeet, che sta spopolando su Internet. Questo gioco sociale gratuito web-based, è anche un sito di incontri, ma anche un gioco a tutti gli effetti. Sia graficamente che come sistema di gioco si avvicina molto ad  Habbo e  a Second Life, ovviamente rivisitati.

Questo broswer game presenta un mondo 3D, creato attraverso i desideri degli utenti. Varie missioni-tutorial che alimentano nell’utente l’interesse a continuare il gioco, a differenza di quanto avviene in molti altri social game; le missioni portano anche al guadagno di frame points, punti speciali che permettono al proprio avatar di salire di livello. Il pezzo forte del gioco è sicuramente l’incontro con altri utenti: ognuno possiede la propria scheda tecnica sul proprio avatar con cui è possibile interagire.

Una delle mission primarie è ingrandire la casa del nostro personaggio: si può fare da soli o con l’aiuto di qualche amico che passa a visitare il nostro profilo! I giochi proposti non finiscono qua: infatti sono presenti anche una serie di giochi Flash e online con cui sfidare chiunque noi vogliamo: naturalmente più si effettueranno giochi, più si potrà crescere di livello e un livello alto porterà allo sblocco di maggiori funzioni del nostro avatar.

Come ogni gioco che si rispetti, Smeet presenta un’area vip, dove chi è disposto a pagare (attraverso numerosi canali, anche via cellulare!), ottiene maggiori servizi (sia nell’acquisto di beni sia nelle funzioni del proprio omino). Le aree presenti sono veramente tante è il gioco gira bene presentando pochi bug, nonostante l’alto livello di utenti presenti.

Se non vi interessa la parte del gameplay, potrete conoscere semplicemente nuove persone o accudire il vostro animale domestico; sono presenti vari eventi che mettono in risalto un solo obbiettivo: l’accumulamento dei frame points!

Si dice che ogni social game abbia il suo pubblico, a volte schizzinoso nei confronti degli altri utenti, a volte molto predisposto a fare amicizie: l’aria che tira in questo titolo è sicuramente tranquilla, ma vi consigliamo di non “provocare” nessuno: uno perché è presente il segnala o blocca utente che fa sempre comodo nei casi più disparati, secondo perché le regole sono ben precise, lasciando poco spazio ai furboni. Vi basterà un’ora per non riuscire a staccarvi più da questo social game. Buon divertimento!

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009