Scrolls: si avvicina la fase beta per il gioco di carte di Mojang

Di

Scrolls_MojangVarie versioni elettroniche di giochi di carte collezionabili, spesso free to play, affollano la Rete da parecchio tempo e qualche mese fa vi avevamo già parlato di Elements, tanto per fare un nome, ma questo particolare sottogenere potrebbe diventare molto più popolare nell’immediato futuro, visto che si sono mossi due nomi importanti quali Mojang e Blizzard con, rispettivamente, Scrolls ed Hearthstone.

Del secondo ci occuperemo in altro post mentre il primo verrà lanciato in beta nel mese di aprile, dopo alcune vicissitudini legali (Bethesda era preoccupata dalla somiglianza del nome con quello della sua franchise The Elder Scrolls) e alcuni ritardi nello sviluppo.

A giudicare dai primi filmati e pareri sparsi ci troviamo di fronte a un titolo solido, i grado di combinare alcuni fra i migliori elementi dei fantasy card games con meccaniche tipiche dei giochi da tavolo, il tutto veicolato con una accattivante grafica cartoonesca.

La fase beta sarà a pagamento ma seguirà uno schema ormai rodato e proporrà Scrolls a un prezzo minore rispetto a quello finale, molti analisti prevedono una iscrizione intorno ai dieci dollari.
Potete visitare il sito ufficiale per capire meglio le meccaniche di gioco e il potenziale di questo titolo.

Ovviamente gli sviluppatori di Mojang non si aspettano lo stesso successo di Minecraft ma pensiamo che Scrolls sarà una esperienza molto, molto interessante e potrà vantare una base di gamer solida, così come di un supporto tecnico prolungato nel tempo, insieme a possibili espansioni e migliorie assortite.
Eccovi il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009