Elements: facile imparare, difficile smettere

Di

Pulverizer_ElementsAmate Magic e i vari fantasy cards game ma siete delusi dalle offerte presenti in Rete? Cercate un gioco facile da imparare ma con un buon grado di complessità nelle sue fasi più avanzate e che abbia una buona durabilità?
Elements potrebbe fare al caso vostro.

In circolazione da alcuni anni, Elements è il classico esempio di come una comunità unita, con un buon grado di partecipazione, riesca a far evolvere nel tempo un gioco gratuito, continuando ad aggiornarlo e perfezionarlo.

Le meccaniche di Elements sono semplici: dopo l’iscrizione si potrà scegliere un “elemento” fra i dodici disponibili, ci verranno assegnate alcune carte di partenza e una serie progressiva di quest. Cominciando a combattere contro mazzi avversari governati da una AI di buon livello potrete vincere sia delle monete che vi permetteranno di comprare altre carte sia direttamente delle carte.

Man mano affronterete avversari più difficili e potrete anche incontrare sfidanti umani, sia in modalità sincrona che asincrona, allestendo un mazzo che poi verrà giocato dalla AI anche quando voi non siete presenti.
Se i primi livelli di difficoltà sono tutto sommato facili da gestire, scoprirete che gli avversari finali, i cosiddetti False Gods, sono ben altra faccenda.

Appena iscritti un tutorial dettagliato e preciso vi guiderà in ogni fase ma, a prescinder dalla bellezza del gioco in sé Elements si contraddistingue per avere una comunità molto unita, con un forum che saprà soddisfare ogni vostra esigenza, organizzazione di tornei, wiki di ottimo livello e nuove idee per carte e mazzi sempre in cantiere.

Vi ho già detto che è gratuito? Provate qualche partita andando su sito ufficiale: Elements.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009