DwarfCorp: tutti in miniera!

Di

DwarfCorpI giochi che mischiano gestionale, simulazione e strategia in tempo reale sono da sempre fra i preferiti, da queste parti. Se poi i programmatori riescono a inserirci anche una buona dose di fantasy e una certa leggerezza e comicità in alcuni aspetti, allora ci siamo proprio.

DwarfCorp, attualmente in fase Kickstarter con la somma raccolta già al 90%, sembra mischiare tutti questi elementi molto bene e, pur essendo solamente in fase alpha, mostra nel filmato un ottimo potenziale.

Controllerete il vostro gruppo di nani in esplorazione per conto del Regno, con l’obbiettivo di stabilire avamposti in territori selvaggi. Potrete gestire i nani come meglio vi pare, costruendo miniere e fortezze e cercando di stare attenti a eventuali nemici e pronti ad affrontare ogni emergenza.

Le vostre truppe sono dotate di un certo livello di intelligenza artificiale che permette loro di “pensare” a come risolvere i vari task: tanto per fare un esempio se ordinerete loro di preparare un muro o sistema di difesa, valuteranno poi da soli se sfruttare le risorse di legname già tagliato o abbattere altri alberi per lo scopo.

Vi troverete poi a scontrarvi con altre razze, in competizione per lo stesso territorio: scoprirete che ogni isola, generata proceduralmente, può ospitare anche Elfi, Uomini Talpa e/o Goblin e dovrete riuscire a gestire gli scontri con queste culture.

Ovviamente più minerale riuscirete a scavare più ricchezza produrrete e con la ricchezza arriverà maggiore potere: potrete infatti impiegare le risorse sia per migliorare le truppe che per dar loro uno stipendio migliore, rendendole quindi più felici e in grado di rendere meglio.

Scoprirete queste e molte altre funzioni guardando sia il trailer ufficiale che il video di presentazione del gameplay che vi presentiamo qui sotto…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009