Need for Speed: Hot Pursuit – anticipazioni dall’E3

Di

All’E3 Expo 2010 di Los Angeles l’attenzione dei visitatori è stata particolarmente catturata dalla presentazione di Need for Speed: Hot Pursuit, un vero highlight dell’evento, sviluppato da Criterion Games con l’intento di far rivivere un titolo già famoso e molto amato in passato per una generazione connessa a Internet. Pur mantenendo lo stile e le ambientazioni ‘epiche’, gli autori di Criterion Games hanno fatto in modo che con il nuovo software si possa giocare insieme ad altre persone e influenzarsi a vicenda, anche se non tutti gli amici sono online simultaneamente. La dimensione goliardica è dunque fondamentale per comprendere l’impostazione del nuovo titolo.

In soldoni, si tratta sempre di un’interazione tra automobilisti spericolati e poliziotti che li inseguono e tentano in tutti di metterli in riga. Le forze dell’ordine hanno vari mezzi per fare rallentare o accostare i pazzi al volante: dossi sul manto stradale, elicotteri e speciali antenne. Lo stesso vale per chi infrange tutte le regole del codice della strada e sfreccia in auto: molti sono i mezzi per sfuggire alle intimidazioni e continuare a correre: disturbatori per i radar, uso dell’overdrive ecc.

Hot Pursuit uscirà il 16 novembre 2010 per PC, PS3, Xbox 360 e Wii. Qui una splendida demo per iniziare a sognare…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009