L’app di XBox permette di trasmettere giochi da XBox One ad iPhone

Di

Ora gli utenti di iOS non dovranno più invidiare i loro amici che possono trasmettere i videogame da Xbox One ai loro telefoni Android. Microsoft ha recentemente aggiornato in tal senso l’app dedicata alle console XBox per iOS e iPadOS. Chi è in possesso dell’ultima versione ha la possibilità di trasmettere in streaming i giochi che ha acquistato o scaricato per la piattaforma Xbox sul suo iPhone o iPad. Un chiarimento importante è d’obbligo: questa funzionalità è diversa da xCloud, il servizio Microsoft che trasmette i giochi dai server. In quel caso viene usata la console Xbox One come server “locale” per lo streaming sul telefono.

Ma torniamo alla novità dell’app: mediante la funzione “Remote Play” basta aprire l’applicazione Xbox, andare alla sezione “My Library” per visualizzare i giochi disponibili. Si può anche collegare un controller Xbox One al proprio iPhone mediante connessione Bluetooth.

L’aggiornamento offre anche il vantaggio di poter connettere il telefono alla console utilizzando le connessioni WiFi, LTE o 5G. Inoltre si può gestire il proprio spazio Xbox One dalla sezione “Le mie console” dell’app, da dove si possono visualizzare tutti i giochi installati e i dati ad essi relativi (ad esempio le dimensioni), nonché disinstallarli. Inoltre, si ha la possibilità di configurare con facilità una nuova console.

L’interfaccia della nuova applicazione è stata aggiornata, ed è più fluida che in passato. Seguite il link qui sopra per scaricare la nuova app.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009