Pac-Man Geo, da giocare per strada

Di , scritto il 15 Settembre 2020

La sfera gialla vorace di Pac-Man, il leggendario videogioco ideato da Toru Iwatani, l’abbiamo già vista muoversi in moltissime versioni. Eppure sta arrivando un nuovo originale modo per innovare questo grande classico dei videogiochi. Con Pac-man GEO per Android e per iOS, gli sviluppatori di Bandai Namco sfruttano la Realtà Aumentata portata in auge qualche anno fa da Pokémon GO di Niantic.

E così i gamer scendono nella realtà che li circonda creando nuovi labirinti per le strade reali delle loro città (New York, Parigi, Tokyo e tante altre). L’obiettivo dei loro “colleghi” sarà di raggiungere il punteggio più alto sulle strade del mondo reale, ritrovando i monumenti tipici dei luoghi famosi in tutto il mondo – ovviamente anche restandosene comodamente a casa loro. Chi ottiene i punteggi più alti può sbloccare dei punti collezionabili, cosa che renderà sempre più interessante la continuazione quotidiana del gioco.

Con Pac-man GEO potremo così viaggiare in tutto il mondo creando nuovi scenari in cui giocare, anche se sarà necessario che molte persone si iscrivano per muoversi nei labirinti creati dai giocatori.

Il titolo attualmente può essere preordinato: la data di rilascio ufficiale è stata fissata per il 30 novembre 2020. Chi si è iscritto in precedenza lo avrà immediatamente disponibile sul suo device.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009