La demo del nuovo capitolo Assassin’s Creed: Revelation

Di

Dopo averci stregato con AC: Brotherhood, la Ubisoft Montreal ha rilasciato al salone E3 2011 la demo di Assassin’s Creed: Revelation, un ennesimo spin-off incentrato sulla figura di Ezio Auditore, il quale ripercorrerà i passi di Altair in un viaggio pieno di scoperte e rivelazioni.

Ezio sarà naturalmente invecchiato, avrà circa 50 anni, ma non per questo risulterà meno atletico e determinato nella sua missione, in cui sarà affiancato dalla sua spietata gilda di Assassini. Un appuntamento da non perdere su PC, PS3 e Xbox 360. Grazie alla sua trama complessa, ricca di fascino e mistero, il titolo porta molti gamer ad aspettare con ansia l’uscita del gioco che avverrà il prossimo novembre 2011. In attesa di vedere AC: Revelation sugli scaffali dei negozi di videogame, vi sveliamo le poche notizie che abbiamo su questo nuovissimo capitolo.

Lo scenario, che farà da sfondo alla nuova avventura di Ezio sarà Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un esercito crescente di Templari minaccia di destabilizzare la regione. La città sarà divisa in quattro zone diverse tra loro; Galata, Imperial, Beyazid e Costantin, ma non saranno le uniche zone che potranno essere visitate, ci saranno in oltre zone inedite. Ezio potrà servirsi di tutte le abilità ereditate nei precedenti capitoli, ma questa volta avrà un nuovissimo gadget da utilizzare, una sorta di rampino con cui potrà raggiungere altezze inarrivabili, superare baratri e attirare a sé i nemici prima di finirli. Un’altra novità sono le bombe e le loro potenzialità esplosive quando non letali.

Questo capitolo include un gameplay rivoluzionario, che permette ai giocatori di manipolare la costruzione dei ricordi di Desmond e l’Animus per decifrare i misteri del suo passato e di ottenere una visione verso il futuro.

Ezio potrà inoltre intuire le dinamiche di una missione prima ancora che si compia, grazie alla funzione Senso dell’Aquila; in questo modo potrete studiare mosse e trappole per una vittoria assicurata.

Inoltre a differenza di Brotherhood, in cui bisognava assediare ed occupare solo le torri dei Borgia, in Revelations bisognerà difendere e arricchire ogni singola zona. Sarà possibile espandere il proprio territorio mediante attività commerciali e si potrà mandare un nostro Maestro Assassino a controllare la situazione così da difendere i nostri affari.

La grafica, già notevole in tutti i capitoli della serie, offre ambienti ancora più affascinanti e credibili, ma soprattutto modelli facciali e movimenti molto più realistici.

Mikhri Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009