Come giocare a Simcity (originale) direttamente dal browser

Di

giocare a SimcityChi si reca sulla pagina lo-th.github.io/3d.city ha la possibilità di divertirsi giocando alla prima versione di Simcity direttamente dal browser, senza necessità di pagare una tariffa né di installare software o componenti sul proprio computer. Siamo infatti di fronte a una installazione del progetto open source 3d.city che simula perfettamente quello messo a punto da Maxis nell’ormai lontano 1989 – qualcosa che è stato reso possibile dal fatto che dal 2008 a questa parte il codice sorgente del gioco originale è munito di licenza GPL 3 (anche se il nome “Simcity” è stato cambiato in “Micropolis”).

Questa versione del famoso gioco, programmata con JavaScript e HTML5, consente di configurare le caratteristiche della nostra città, stabilire la velocità degli eventi, salvare le mappe, costruire. Forse un po’ limitato rispetto alle ultimissime versioni di Simcity, ma soddisfacente se pensiamo che si tratta di una semplice applicazione web.

Tanto coloro che alcuni anni fa erano dei veri aficionados quanto coloro che per la prima volto vogliono cimentarsi in un videogioco di simulazione non troppo complicato 3d.city è sicuramente una soluzione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009