Fowl Play Gold: come si gioca alla “Slot Gallina”

Di , scritto il 09 Ottobre 2019
Slot Gallina

Fowl Play Gold è il titolo di una delle slot machine più conosciute nella miriade di quelle esistenti. Siccome letteralmente fowl significa “pollame”, il titolo è stato italianizzato in “Slot Gallina”, anche se per la precisione sarebbe necessario includere il riferimento a gold, ovvero “gallina dalle uova d’oro”.

Questo gioco è molto apprezzato dai gamer, sia quelli che usano le slot machine tradizionali che quelli estimatori delle slot digitali. Infatti sono molto numerosi i siti e i portali su cui si può trovare la slot Fowl Play Gold online e anche giochi a essa ispirati con maggiore o minore creatività nella storyline – che comunque si svolge sempre all’interno di un pollaio.

I portali più consigliabili da frequentare sono ovviamente i casinò con licenza AAMS – ADM, garanzia di serietà e sicurezza. Ancora meglio quelli dove è possibile iniziare a divertirsi con una demo o anteprima e giocare prima con denaro virtuale e poi eventualmente con soldi veri.

Come avere successo nella Slot gallina?

In Rete certo non mancano i suggerimenti e trucchi per capire come sia possibile aumentare le probabilità di vincita in questo gioco. Come per ogni slot machine il consiglio migliore è di comprenderne a fondo il funzionamento e le caratteristiche.

Per esemplificare il discorso, parliamo della versione di Fowl Play Gold messa a punto da una famosa software house come WMG.

La grafica è caratterizzata dall’utilizzo di colori vivi e da illustrazioni semplici sullo sfondo di scene come paesaggi bucolici, con prati e campi, boschi e collinette.

I simboli che compaiono nelle giocate sono ovviamente collegati al mondo del pollaio. In ordine decrescente di valore sono il lupo, l’uovo d’oro, il pagliaio, il numero 7, il pulcino, il sacco del denaro, la pannocchia, la gallina, il BAR.

Per quanto concerne la griglia di gioco, questa slot ne usa una del tipo 5×3, che, come da migliore tradizione, mostra 15 simboli in ogni giocata.

L’esperienza di gioco può essere personalizzata: ad esempio si può aumentare il valore di una puntata passando dalle 5 linee di vincita che sono messe a disposizione per default fino a un massimo di 10.

E questa slot presenta anche l’utile funzione di blocco dei rulli, ormai difficile da trovare nei giochi più moderni.

Per attivare questa funzione si tenga presente che la giocata è suddivisa in due fasi: nella fase 1 si fanno girare i rulli per la prima volta, poi si bloccano quelli che si desiderano e si girano nuovamente quelli restanti – aumentando notevolmente le probabilità di vincere.

Vanno tenuti presenti anche alcuni simboli speciali: il lupo ha la funzione di “Wild“, cioè di un jolly che può sostituire qualsiasi altro simbolo – a parte la gallina bianca, che è invece un simbolo “Scatter“.

Con questa definizione si intende una figura che premia il giocatore anche quando non si trova su una linea di vincita: è sufficiente trovarne tre in una sola giocata per entrare nella modalità speciale (bonus).

In quel caso bisogna scegliere una gallina e osservare l’uovo che depone – quest’ultimo avrà un valore crescente, per la precisione in quest’ordine: bianco, argento, oro e diamanti.

Se avete altri trucchi o suggerimenti per giocare alla Slot Gallina, lo spazio Commenti qui sotto è a vostra disposizione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009