Monopoly: una nuova versione (gratuita) per Android

Di , scritto il 08 Novembre 2019

Monopoly – un classico gioco da tavolo senza tempo per tutta la famiglia. In effetti è difficile pensare a un passatempo più sano e divertente, che ha stregato generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo. La versione per Android era stata lanciata qualche anno fa, ma poi ritirata dal mercato. Ora arriva in grande spolvero, disponibile in download gratuito sul Google PlayStore, con possibilità di acquisti in-app.

Diventa dunque possibile giocare a Monopoly sullo smartphone o sul tablet in compagnia di amici e familiari nella modalità multiplayer. Quella che ci si trova davanti è una città animata in 3D, concepita per offrire un’esperienza di gioco semplice e interattiva, adatta a tutti.

Alcune caratteristiche da evidenziare:
Il gioco non contiene funzionalità pay-to-win e neppure inserzioni pubblicitarie (ha ottenuto l’approvazione di Hasbro stessa).
Si possono scegliere le proprie regole speciali preferite in base alle quali giocare (ad esempio, ricevere soldi nel parcheggio gratuito, non ricevere alcun guadagno mentre si è in prigione o avere la possibilità di ottenere nuove proprietà soltanto acquistandole o comprandole all’asta, incassare 400 invece di 200 quando si passa dal via).

Con la Modalità rapida la partita finisce rapidamente (un’ora o anche meno), quando il primo giocatore va in bancarotta, oppure verificando chi risulta il giocatore più ricco.

Nella modalità single-player si può giocare da soli contro l’Intelligenza Artificiale quando amici e familiari sono occupati. Invece per la multiplayer è possibile scegliere se giocare offline (giocare senza connessione a Internet insieme ad altri passandosi il telefono a ogni turno – per un massimo di 4 partecipanti) oppure online (sfidando altri giocatori da tutto il mondo oppure creando una partita privata riservata ad amici e/o familiari).

Per il resto, l’obiettivo non cambia: comprare terreni, costruire case o hotel, affittare e incassare per diventare imprenditori dell’immobiliare (almeno virtuale!).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009