Scattare degli screenshot con Xbox One: come migliorare la qualità

Di

ps4-vs-xboxone-1La console Microsoft di ultima generazione comprime gli screenshot prima della condivisione online, ovvero riduce le dimensioni del file e quindi anche la sua qualità. Col risultato di dare istantanee piuttosto deludenti per l’utente. Ecco qualche consiglio per aggirare l’ostacolo.

Sicuramente saprete che con la piattaforma Xbox One l’istantanea della videata si scatta con un doppio tap sul pulsante Xbox Home del controller, operazione che salva l’immagine sull’hard disk. Per la condivisione bisogna aprire l’applicazione Upload e salvare l’immagine su Twitter (se si possiede un account) oppure su OneDrive. Nel caso di Twitter, la condivisione produce automaticamente un tweet che contiene un link allo screenshot sul nostro profilo Xbox.com e non un vero e proprio allegato al tweet. Allora, il trucco è visitare il link nel tweet, poi cliccare con il tasto destro sull’immagine e aprirla in una nuova scheda: il browser dovrebbe a quel punto scaricare un’immagine PNG meno compressa, che potremo utilizzare per una condivisione di qualsiasi tipo.

Se invece si sceglie di condividere la foto su OneDrive, nel nostro account personale su OneDrive.live.com si troverà lo screenshot in una cartella sotto il link ‘Immagini’. Dopo l’apertura dello screenshot, si può andare nella parte alta dello schermo e premere ‘Download’ e poi salvare un’immagine di alta qualità sul proprio hard disk.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009