Sonic Utopia: gioco 3D per Windows con il porcospino per protagonista

Di

sonic-utopiaSonic Utopia Sonic Utopia è un fangame per ora in versione game, un esperimento che espande il gameplay e lo stile di Sonic in direzione 3D per il gioco su PC. Quasi tutto nel gioco è stato creato da zero, dalla grafica alla colonna sonora, al motore grafico (realizzato da Masakaki Fox). I fan del porcospino azzurro più veloce del Pianeta (che si chiama Sonic proprio perché è veloce come il suono) saranno felicissimi di ritrovare il loro eroe in un titolo che riprende tutti gli elementi del gioco originale uscito sulle console SEGA all’inizio degli anni ’90 e modernizzato in direzione tridimensionale, è possibile acquistarlo online anche con postepay il metodo di pagamento preferito dai giocatori.

Il nostro protagonista si ritrova nel cuore della Green Hill Zone, che deve essere percorsa per recuperare il più possibile di anelli d’oro. Con un sistema di controlli semplificato, Sonic Utopia viene giocato con le frecce direzionali della tastiera (per gli spostamenti) e la barra spaziatrice (per saltare). Il gioco integra anche un supporto per un joystick USB, dedicato a chi preferisce ritrovare le sensazioni che un tempo offriva Sonic su console. Il risultato è al tempo stesso originale e suggestivo. Meritano una menzione i creatori del gioco: Mr Lange, Masakaki Fox e Tpot.

Vi lasciamo a un breve videoclip di questo colorato


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009