UNCHARTED 4: Fine di un ladro – il nuovo epico capitolo per PS4 di Sony

Di

UNCHARTED 4Lo aspettavamo dalla fine del 2013, l’ultimo episodio della fortunata serie. A quei tempi non aveva titolo e non si conosceva la data di uscita. Dopo altre informazioni sapientemente rilasciate con il contagocce al salone E3 di Los Angeles dell’anno scorso e il gameplay presentato nella medesima kermesse poco più di un mese fa, eccolo tra noi: UNCHARTED 4: Fine di un Ladro.

Siamo davanti a un nuovo videogame di azione-avventura in terza persona sviluppato dal team di lavoro di Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe esclusivamente per la piattaforma PlayStation 4.

In questo episodio, situato cronologicamente tre anni dopo gli eventi di UNCHARTED 3, troviamo l’ex cacciatore di tesori Nathan Drake obbligato a tornare nel mondo dei criminali-cacciatori di tesori, un capitolo della vita che pensava di poter archiviare per sempre. Toccato nel vivo dei sentimenti e delle emozioni, quando il fratello Sam lo supplica di salvarlo, Nathan decide di partire per un’avventura più ardita che mai, percorrendo migliaia di chilometri e toccando ogni angolo della terra pur di seguire le tracce di una cospirazione di origini remote collegata a un mitico tesoro perduto dei pirati, quello del capitano Henry Avery. Le ricerche condurranno i due fratelli verso Libertalia, utopica città dei pirati situata nel cuore delle foreste tropicali del Madagascar. Oltre alla giungla, i nostri eroi toccheranno anche metropoli e montagne innevate, sempre alla ricerca del mitico tesoro. Non senza pagare lo scotto, però: Nathan dovrà infatti fare i conti con i suoi limiti e verificare che cosa è pronto a sacrificare davvero per amore dei suoi cari.

A Thief’s End (questo il nome in inglese del titolo) è destinato a segnare una pietra miliare nella storia dei videogiochi. Oltre a essere sicuramente l’avventura di UNCHARTED più epica in assoluto, può contare su innovative e flessibili meccaniche nei combattimenti e nelle scalate. Il tutto sarà ambientato in splendidi ed estesi scenari altamente esplorabili, con una grafica eccezionalmente curata e animazioni dei personaggi più avanzate che mai – un mix perfetto che dà al gamer la sensazione di entrare in un mondo di gioco davvero vivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009