Star Wars, il potere della forza: le ragioni del successo

Di

StarWarsStar Wars, il potere della forza (in inglese The Force Unleashed) è uscito solo 15 giorni fa ma, come prevedibile, sta riscuotendo un enorme successo. Si tratta di un episodio inedito della celebre saga di Guerre Stellari creato appositamente per il mondo del gaming e, per la prima volta, anche per le console di nuova generazione (XBox360, PS3, Nintendo Wii).
Un videogioco destinato a lasciare il segno perché la sua trama è originale, creata ad hoc per il videogioco e approvata da George Lucas stessa. La storia non riprende alcun film dell’esalogia di Guerre Stellari, anzi, si inserisce tra l’episodio 3 e il 4, quindi tra vecchia e la nuova trilogia. E’ la prima volta che Lucas affida a un prodotto non cinematografico il legame tra le due saghe cinematografiche.

Sono in molti a chiedersi se ci sarà anche un film legato al videogioco. Comunque Star Wars, il potere della forza è di fatto già fruibile come un film, in quanto contiene delle cut scenes, ossia degli spezzoni, che sono dei veri “minicortometraggi”, non con personaggi digitali ma recitate appositamente da attori reali.
Qui un trailer del game, in inglese.

1 commento su “Star Wars, il potere della forza: le ragioni del successo”
  1. fabio ha detto:

    Dopo aver giocato alla versione per xbox360 mi accingo ora a giocare la versione pc e nn solo perche’ sono datempo memorabile un fans della saga…In realta’ il gioco in questione trovo sia un capolavoro.La grafica è superba,il nostro alterego e’ veramente ben fatto… sia nei lineamenti che nei movimenti..e con lui anche tutti gli altri personaggi.Il carisma indiscusso della storia e il variegato mondo si Star Wars riprodotto nei minimi particolari.Tecnicamente sfrutta finalmente la fisica in modo massiccio regalandoci puro divertimento anche solo spostando una roccia con la “forza”.Si era tanto sentito parlare di “euphoria” il motore che gestisce la fisica e finalmente in questo gioco si vede sfruttato egregiamente.Inutile dire che il doppiaggio azzeccato in ITALIANO rende il tutto piu’ godibile. Credo di nn dire eresie se dico che questo gioco d’azione,ispirato a Star wars, e’ il migliore in assoluto mai fatto.
    La perfezione lo sappiamo non esiste… forse nei combattimenti andrebbero corrette alcune cose, bilanciando un po’ meglio…ma non posso che elogiare il lavoro svolto.
    Se vi piacciono i giochi d’azione, questo gioco non potete non giocarci..Ancor piu’ se siete fan della saga cinematografica perche’e’ veramente ben fatto.
    Aspettero’ con ansia il secondo capitolo,annunciato poco tempo fa con la speranza che lo migliorino ulteriormente,sfruttando la tecnologia oggi largamente disponibile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009