Shrug Song: un assaggio musicale per Shrug Island

Di

Shrug-SongLa musica è sempre stata una componente importantissima nei videogiochi, ma spesso il suo ruolo è stato in qualche modo passivo, da semplice colonna sonora mentre negli ultimi anni ha trovato sempre più frequentemente collocazioni diverse e ruoli da autentica protagonista.

È questo anche il caso di Shrug Song, splendida introduzione a quello che sarà un progetto più complesso, ovvero Shrug Island.
La stranissima creatura protagonista di questo splendido esperimento a metà fra puzzle ed esplorazione ha un solo modo di confrontarsi e interagire con il mondo circostante: la musica.
Determinate note comporteranno cambiamenti nell’ambiente che la circonda, niente testo e ovviamente nessun dialogo, solo note e toni.

L’estetica è stupenda, gli ambienti molto rilassanti così come la musica e se per ora non c’è ancora molto senso di sfida o difficoltà è solo perché questo Shrug Song rappresenta il capitolo iniziale o se volete una sorta di demo per il più esteso e complesso Shrug Island, attualmente in sviluppo e che prevede un numero maggiore di personaggi e ambienti, con forme e colori che si aggiungeranno alla complessità sonora.

Il videogame completo narrerà infatti di uno strano popolo che vive in un’isola che di stagione in stagione viene coperta dalle maree e della strana simbiosi che queste creature hanno con l’isola, le stagioni e le maree: il loro rapporto con la natura è purtroppo alterato e spetterà a voi ripristinare l’equilibrio.

Inutile dirvi di visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni e aggiornamenti, ma lo faccio lo stesso, lasciandovi quindi al breve filmato di presentazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009