Il film di Grand Theft Auto IV gratis online!

Di

Ormai da anni cinema e videogiochi sono due mondi sempre più connessi e capita spesso di vedere grandi registi e attori prestare la loro professionalità per la realizzazione di qualche videogioco.

A rafforzare questo legame giunge ora The Trashmaster, un film di un’ora mezzo disponibile gratuitamente per la visione online, che vi presentiamo in coda al post.

The Trashmaster è un esperimento straordinario realizzato da Mathieu Weschler che, nel corso di due lunghissimi anni, ha montato e rimontato diversi filmati presi dal noto videogame Grand Theft Auto IV per realizzare una storia complessa, che vede al suo centro il personaggio del Trashmaster, un addetto di nettezza urbana che oltre a occuparsi dei rifiuti normali, nel tempo libero, ceraca di ripulire le strade di New York anche da criminali assortiti. Il Trashmaster si imbatterà in un serial killer e…

Il valore di questo film non è tanto nella storia in sé quanto nel suo valore come prova di montaggio e come esempio delle possibili evoluzioni di rapporto fra cinema e videogiochi.

Nel filmato che vi proponiamo c’è una voce narrante in inglese, con sottotitoli in francese, ma ciò non dovrebbe impedire più di tanto la comprensione della storia e il piacere di esaminare il grande lavoro di montaggio realizzato da Mathieu Weschler.

E voi, che avete giocato a Grand Theft Auto IV, cosa pensate di questo The Trashmaster?

Elvezio Sciallis
www.solocine.net


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009